FANDOM

SEGA Logo

SEGA è una società di video gioco che è soprattutto famosa per la loro serie Sonic the Hedgehog. Sono gli editori e proprietari di serie Hatsune Miku: Project DIVA. Anche se ha iniziato nel 2009, il Hatsune Miku: Project DIVA franchise è una serie di duraturo e di successo più lunga di SEGA, e uno dei pochi che ha ancora i giochi in corso, e Miku è stato dato che una delle mascotte di SEGA. mascotte principale di SEGA è Sonic The Hedgehog, il protagonista titolare della serie con lo stesso nome. SEGA era una volta una società di gioco first-party che principalmente gareggiato contro Nintendo, ma alla fine esce la console produzione di business quando le vendite console non riuscivano a tenere il passo con le vendite delle altre console, diventando una società di gioco di terze parti. Si tratta di una società controllata di Sega Sammy Holdings Inc. a partire dal 2004.

StoriaModifica

Origini della società (1940-1982)Modifica

Le radici di SEGA si possono far risalire a una società con sede a Honolulu, Hawaii nominato Gioco di servizio, che ha iniziato ad operare nel 1940. Nel 1951, Raymond Lemaire e Richard Stewart trasferiti alla società di Tokyo, in Giappone per sviluppare e distribuire gettoni giochi divertimenti di tipo come juke-box e slot machine. Nel giro di pochi anni Giochi di servizio ha avuto inizio l'importazione di queste macchine alle basi militari americane in tutto il Giappone.

Nel 1954, David Rosen, un ufficiale americano nella Air Force, lanciato a due minuti di business photo booth a Tokyo. Questa società divenne Rosen Enterprises, e nel 1957 iniziò ad importare giochi a gettoni in Giappone. Nel 1965, Rosen Enterprises è cresciuto ad una catena di oltre 200 arcate, con un servizio Games suo unico concorrente. Rosen poi orchestrato una fusione tra Rosen Enterprises e giochi di servizio, che nel frattempo avevano le loro strutture di fabbrica, diventando amministratore delegato della nuova società, SEGA Enterprises, che deriva il suo nome dalle prime due lettere del servizio di giochi.

Nel giro di un anno, SEGA ha iniziato la transizione da importatore a produttore, con il rilascio del Rosen progettato sottomarino simulatore di gioco Periscope. Il gioco a quel tempo sfoggiava effetti di luce e sonori innovativi, fino a diventare un discreto successo in Giappone. E 'stato ben presto esportato in Europa e negli Stati Uniti, diventando il primo gioco arcade in America per un costo di 25¢ per ogni gioco.

Nel 1969, Rosen ha venduto Sega a Gulf + Western (ora conosciuto come Viacom), rimanendo comunque in qualità di CEO della divisione Sega. Sotto la guida di Rosen, Sega ha continuato a crescere e prosperare, e nel 1972 G&W ha fatto SEGA Enterprises una società controllata, e ha preso la società pubblica. logo attuale di SEGA risale al 1976. Nel 1976, pubblicarono un grande schermo TV, SEGA-Vision (da non confondere con il loro lettore multimediale portatile, SEGA Vision). SEGA prosperò pesantemente dal boom dei giochi arcade alla fine del 1970, con un fatturato salendo a oltre $100 milioni nel 1979.

L'ingresso nel mercato delle console di casa (1982-1989)Modifica

Nel 1982, i ricavi di SEGA sarebbe eclissare milioni di $ 214, e hanno introdotto primo gioco tridimensionale del settore, SubRock3D. L'anno seguente, una sovrabbondanza di giochi arcade portato al crollo dei videogiochi, causando i ricavi di SEGA per scendere a $ 136.000.000. SEGA poi aperto la strada all'uso di dischi laser nel videogioco Astronbelt, e progettato e pubblicato il suo primo console di videogiochi, la SG-1000 per la seconda generazione di console domestiche. Nonostante questo, G & W venduto le attività statunitensi di Sega Enterprises quello stesso anno per produttore di flipper Bally Manufacturing Corporation, e nel gennaio 1984 Rosen è dimesso il suo posto con la società.

Le attività giapponesi di SEGA sono stati acquistati per $ 38 milioni da parte di un gruppo di investitori guidato da Rosen, Robert Deith, e Hayao Nakayama, un uomo d'affari giapponese che possedeva Esco Boueki (Esco Trading) una società di distribuzione gioco arcade che era stata acquisita da Rosen nel 1979 . Nakayama è diventato il nuovo CEO di SEGA, Robert Deith Presidente del Consiglio, e Rosen divenne capo della sua filiale negli Stati Uniti.

Nel 1984, il multimiliardario conglomerato giapponese CSK ha acquistato SEGA, ribattezzata per SEGA Enterprises Ltd., con sede in Giappone, e due anni dopo, di proprie azioni venivano scambiati sulla Borsa di Tokyo. amico di David Rosen, Isao Okawa, il presidente del CSK, diventato presidente di SEGA.

Nel 1986, SEGA of America era pronta a sfruttare il mercato dei videogiochi risorgente negli Stati Uniti.

SEGA avrebbe anche rilasciare il Master System SEGA e il primo gioco Alex Kidd, che sarebbe stato la mascotte ufficiale di SEGA fino al 1991, quando è stato creato Sonic the Hedgehog ed è protagonista titolo Sonic The Hedgehog è diventato la mascotte principale ufficiale di SEGA. Mentre il sistema Maestro era tecnicamente superiore a NES, non è riuscito a conquistare quote di mercato in Nord America e in Giappone a causa di strategie altamente aggressive da parte di Nintendo e di marketing inefficaci di Tonka (che commercializzati console per conto di SEGA negli Stati Uniti). Tuttavia, il sistema Maestro era di grande successo nel Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda e Brasile con i giochi ancora venduti bene nel 1990 a fianco del Megadrive e NES di Nintendo e SNES.

Altri Franchising NotevoliModifica

  • SONIC THE HEDGEHOG (1991)
  • THE HOUSE OF THE DEAD (1996)
  • NiGHTS (1996)
  • Space Channel 5 (1999)
  • JET SET RADIO (2000)
  • SUPER MONKEY BALL (2001)
  • Yakuza (2005)
  • BAYONETTA (2009)

MascotteModifica

  • Sonic The Hedgehog (mascotte principale) (SONIC THE HEDGEHOG)
    • Dr. Ivo "Eggman" Robotnik (SONIC THE HEDGEHOG)
  • Hatsune Miku (初音ミク: Project DIVA)
  • NiGHTS (NiGHTS into Dreams)
  • AiAi (SUPER MONKEY BALL)
  • Ulala (Space Channel 5)
  • Bayonetta (BAYONETTA)

ConsoleModifica

  • SG-1000/SEGA Game 1000 (1983)
  • SEGA Master System (1985)
  • SEGA GENESIS/MEGA DRIVE (1988)
    • SEGA CD (1991)
    • SEGA 32x (1994)
  • SEGA Game Gear (1990)
  • SEGA Saturn (1994)
  • SEGA Dreamcast (1998)

Link esternoModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale