FANDOM

Nintendo 3DS

Il Nintendo 3DS è un sistema di gioco portatile da Nintendo che è stato rilasciato il 26 febbraio 2011 in Giappone e il 27 marzo 2011 in Nord America e in Europa. Il 3DS è il successore del Nintendo DS ed è il primo sistema di integrare pienamente la grafica 3D stereoscopico. A tale scopo, il sistema utilizza una tecnica nota come autostereoscopia, che coinvolge il rendering due immagini separate, una per ogni occhio. Questo permette lo schermo superiore per presentare un senso di profondità, ma il 3D è regolabile. Si noti che lo schermo inferiore non è uno schermo 3D.

GiochiModifica

3DS temiModifica

Informazioni in arrivo

RevisioniModifica

Nintendo 2DSModifica

Il 12 ottobre 2013, in Nord America e nelle regioni PAL, il Nintendo 2DS è stato rilasciato. Il 2DS è pienamente compatibile con tutti i giochi 3DS e DS, ma non include la possibilità di visualizzare i giochi in 3D. Si presenta ancora tutte le funzionalità di 3DS e può essere messo a dormire con un cursore che replica la chiusura della conchiglia su uno standard 3DS. WiFi può ancora essere spento, anche se è fatto tramite controlli nel software piuttosto che con un sensore fisico. Quando è stato rilasciato un modello rosso e un modello blu sono stati venduti a US $ 129.99 a fianco del 3DS e 3DS XL.[1]

Nintendo 3DS XLModifica

Alla fine del 2014 / inizio 2015, il 3DS ha ricevuto un aggiornamento hardware nella forma della "Nuova Nintendo 3DS", un aggiornamento iterativo paragonabile al Nintendo DSi. I miglioramenti sul modello originale includono schermi leggermente più grande, più veloce CPU quad-core, il doppio della RAM, e pulsanti aggiuntivi per abbinare il pad scorrevole pro Accessori- un pulsanti ZL / ZR secondo nocciolo analogici e. Altre nuove caratteristiche includono built-in amiibo supporto sul touch screen e una funzione 3D eye-tracking che permette alla console di regolare l'uscita stereoscopica in base alla posizione dell'utente. Diversi giochi possono essere giocati solo sul nuovo 3DS grazie al suo hardware aggiornato, anche se questo non include nessun gioco Miku.

Come la console originale, il nuovo 3DS è prodotto nelle varianti regolari e XL. Il modello regolare dotato di piastre di faccia intercambiabili simile al Game Boy Micro, e ha ricevuto una distribuzione limitata nelle regioni NTSC.

GalleriaModifica

RiferimentiModifica

  1. [1] Nintendo annuncia Nintendo 2Ds -IGN