FANDOM

VT -COLORFUL-

IA/VT -COLORFUL-
Iavtcolorful
Sviluppatore(i): Marvelous, 1st Place Co., Ltd.
Editore(i): Marvelous
Piattaforma(e): PlayStation Vita
Data di rilascio: PlayStation Vita:
Flag of JP - July 30, 2015
Genere: Music
Giudizi: CERO C - 15 years or older (JP)
Sito web: Flag of JP http://ia-vt.marv.jp
Giapponese Boxart

{{{immagine2}}}

IA VT Colorful - Opening Intro Video (PS Vita)04:33

IA VT Colorful - Opening Intro Video (PS Vita)

IA/VT -COLORFUL- (ufficialmente conosciuto come IA/Visual Tracks -COLORFUL-) è un videogioco basato sul ritmo creato da Marvelous (マーベラス) per PlayStation Vita. È la prima partita con VOCALOID di 1st Place Co., Ltd., IA. Dopo aver subito molti ritardi, il gioco è stato rilasciato il 30 luglio 2015 senza pubblicazione internazionale.

Azione di giocoModifica

Il gioco ritmico richiede ai giocatori di premere i pulsanti del viso e le direzioni del D-pad del PlayStation Vita in tempo con note musicali. Le note appaiono da varie direzioni e seguono linee di forme diverse fino a raggiungere un "catcher" circolare. Premendo i pulsanti come la nota è al centro del cacciatore, punti più punti. Alcune note consentono al giocatore di premere qualsiasi pulsante desiderato e riempirà il calibro "Colorful" del giocatore per un importo a seconda del tempo del giocatore. Alcune parti di ogni brano, rappresentate da una barra rossa sulla timeline, sono "Colorful Sections" e utilizzeranno il calibro Colorful che il giocatore ha guadagnato in anticipo per dare loro un moltiplicatore di punteggio per la durata della sezione Colorful.

Mentre il giocatore progredisce attraverso una traccia musicale, la fase di gioco diventa gradualmente più colorata.[1] Il risposta di ogni brano musicale è dinamico e varia a seconda delle prestazioni del lettore.[2] Alcune tracce musicali avranno nuovi PV esclusivi per il gioco, mentre altri contengono il PV originale per la canzone.[3] Il gioco dispone di diverse modalità di gioco, tra cui modalità di sfida con diversi livelli di difficoltà, gioco consecutivo e gioco libero.[4]

La modalità challange, "Step-Up", compie il giocatore alle sfide progettate appositamente per ogni canzone. Esempi di ciò che potrebbero implicare le sfide sono il conseguimento di un certo punteggio, il conseguimento di un numero minimo di posizioni "Cool" per il timer dei pulsanti e la cancellazione di un numero di miss. È stato anche rivelato che la GUI del gioco può essere modificata accumulando abbastanza punti per acquistare le personalizzazioni nel negozio in-game. Le caratteristiche che possono essere personalizzate includono i pulsanti ei calibri visibili durante la riproduzione.[5]

SviluppoModifica

Il gioco è stato inizialmente dovuto per la sua versione giapponese il 31 luglio 2014, ma il gioco ha subito numerosi ritardi durante lo sviluppo. Quando Marvelous ha rilasciato le scuse ufficiali sui ritardi del gioco, non ci sono state dichiarazioni ufficiali sulla ragione del ritardo, anche se è stato menzionato che "l'ulteriore miglioramento della qualità" è stato un fattore chiave.[6][7][8]

CanzoniModifica

Tutte le canzoni presenti nel gioco hanno Iaicon come cantante.

DLCModifica

CuriositàModifica

  • SEE THE LIGHTS
  • America ~We Are All Right!~
  • Quale tipo di PV per riprodurre la song come non sarebbe un'opzione, in quanto il tipo PV sarebbe predeterminato.
  • I primi screenshot per il gioco mostrano che le canzoni "SEE THE LIGHTS" e "America ~We Are All Right!~" Dovevano essere in gioco ma sono stati eliminati. Tuttavia, un costume IA con il nome Race Queen è lo stesso costume della PV "SEE THE LIGHTS".

VideoModifica

IA VT -COLORFUL- プロモーションビデオ03:42

IA VT -COLORFUL- プロモーションビデオ

RiferimentiModifica

  1. 2014-01-16, 『IA/VT COLORFUL(イア ビジュアルトラックス カラフル)』ボーカロイド・IAを題材にしたリズムアクションゲーム, Famitsu
  2. 2014-01-16, 新感覚リズムゲーム『IA/VT』(PS Vita)が発表! 高木P&じん(自然の敵P)氏に直撃インタビュー, Famitsu
  3. 2014-04-17, 『IA/VT -COLORFUL-(イア ビジュアルトラックス カラフル)』IAをカラフルに彩るゲームならではのオリジナル要素を紹介, Famitsu
  4. 2014-03-11, IA/VT Colorful Data di rilascio giapponese, Gematsu
  5. [1]
  6. [2]
  7. IA/VT -COLORFUL- 発売日変更のお知らせ (Avviso di modifica della data di rilascio)
  8. Musicista di Senran Kagura Vocaloid Musicale Ritardato fino al 2015