FANDOM

Construction Questa pagina è in costruzione. Contenuti verrà modificato nei prossimi giorni. Construction
初音ミク Project DIVA Future Tone DX
Hatsune Miku: Project DIVA Future Tone DX
Pdftdxlogo
Sviluppatore(i): Sega, Crypton Future Media
Editore(i): Sega Dwango Music Entertainment
Piattaforma(e): PlayStation 4
Data di rilascio: Flag of JP - 22 novembre 2017
Genere: Music
Sito web: Flag of JP http://miku.sega.jp/FT/
Giapponese Boxart

{{{immagine2}}}

Hatsune Miku: Project DIVA Future Tone DX è una riedizione fisico di "Hatsune Miku: Project DIVA Future Tone" che è stato rilasciato per il PlayStation 4 il 22 novembre 2017 in Giappone. Non esiste attualmente alcuna parola di una versione internazionale.

SviluppoModifica

Il gioco è stato annunciato il 20 giugno 2017 tramite una scansione di un articolo di Famitsu. Ha dichiarato che il gioco sarà rilasciato fisicamente e che esso contenerà tutte le canzoni della versione precedente, inclusa DLC. Il gioco avrà anche contenuti aggiuntivi, che saranno DLC in loro diritto per la versione digitale originale di dicembre.[1]

Azione di giocoModifica

Vendere: Hatsune Miku: Project DIVA Future Tone#Azione di gioco
Il gioco ha lo stesso gameplay del suo predecessore digitale.

ModuliModifica

Sebbene il gioco abbia la stessa quantità di moduli di prima, la scansione di Famitsu ha rivelato l'arte concettuale per due nuovi moduli:

  • Uno basato sul poster "Hatsune Miku: 10° Anniversario" disegnato da Mari Shimazaki e illustrato da KEI, titolato Celebration.
  • Un altro per la canzone Ghost Rule, disegnato da Hassan (che ha anche progettato il modulo My Dear Bunny e anche l'illustratore del PV di "Ghost Rule"), titolato GHOST.

CanzoniModifica

Vendere: Hatsune Miku: Project DIVA Future Tone#Canzoni
Come accennato in precedenza, il gioco include tutte le canzoni di Future Tone e le canzoni hanno rilasciato un DLC. Tuttavia, la scansione ha rivelato che una nuova canzone apparirà nel gioco. Anche se il nome della canzone è stato sfocato, non distrugge il produttore (DECO*27) della canzone, e giudicando dal concetto sono del modulo e dello stage, che è stato rivelato essere "Ghost Rule".[2] Il 18 agosto 2017, la canzone di Hachi, "Suna no Wakusei feat. Hatsune Miku", la canzone a tema per Magical Mirai 2017, è stata confermata per essere inclusa in DX, anche se con il suo video musicale originale.[3]

Nel complesso, questo porta il numero totale di canzoni e moduli a 238 e 398 rispettivamente.

PromozioneModifica

È stato inoltre annunciato un "Pacco commemorativo" di Future Tone DX in edizione limitata che oltre al gioco ha incluso oltre 200 PV di canzoni dai giochi Project DIVA distribuiti su tre dischi Blu-Ray.[1]

CuriositàModifica

RiferimentiModifica

  1. 1,0 1,1 Mike Sounders (23 giugno 2017). First details for Hatsune Miku: Project Diva Future Tone DX shown. Destructoid. Estratto il 6 ottobre 2017.
  2. Link
  3. Link