FANDOM

初音ミク Project DIVA Future Tone
PDFTLogo
Sviluppatore(i): Sega, Crypton Future Media, Dingo
Editore(i): Sega Dwango Music Entertainment
Piattaforma(e): PlayStation 4
Data di rilascio: Flag of JP June 23, 2016
Flag of USA January 10, 2017
Flag of EU January 10, 2017
Genere: Music
Giudizi: CERO C - 15 years or older (JP)
GSRR 15 - 15 years or older (ZH)
Usk6 - 6 years or older (DE)
ESRB T - 13 years or older (USA)
PEGI 12 - 12 years or older (EU)
Sito web: Flag of JP http://miku.sega.jp/FT/
Flag of USA http://miku.sega.com/futuretone
Giapponese Boxart

{{{immagine2}}}

Hatsune Miku: Project DIVA Future Tone è un porto PlayStation 4 di Hatsune Miku: Project DIVA Arcade Future Tone previsto per essere rilasciato in Giappone a volte nella tarda 23 giugno, 2016 e è stato rilasciato in America e in Europa il 10 gennaio 2017.

E 'rilasciato come un gioco di base Prelude dal titolo che contiene solo due canzoni e un totale di 34 moduli che serve anche come demo. Il elenco di canzoni e moduli sono diviso in due pacchetti di canzoni add-on chiamato Future Sound e Colorful Tone. Le canzoni aggiuntive ei grafici dei ritmi Extra Estremo sono stati poi rilasciati come pacchetti di brani aggiuntivi scaricabili chiamati "Encore Packs".

Una versione fisica di Hatsune Miku: Project DIVA Future Tone intitolato Hatsune Miku: Project DIVA Future Tone DX è annunciato per il rilascio il 22 novembre 2017.

Azione di giocoModifica

Vendere: Arcade#Azione di gioco e Arcade Future Tone#Azione di gioco
Il gameplay di Hatsune Miku: Project DIVA Future Tone è identico al gioco arcade, anche se i meccanismi di controllo sono stati adattati per soddisfare DualShock 4 regolatore di PlayStation 4.

In un primo momento, il giocatore ha accesso solo alla Facile, Normale e Duro grafici del ritmo di gioco di ogni canzone, ma deselezionando disco, il giocatore può sbloccare Estremo e Extra Estremo grafici della canzone. Ogni ritmo di gioco ha una modalità di pratica che si può utilizzare per praticare grafico ritmo del brano liberamente da qualsiasi punto entro la durata della canzone. Se il giocatore acquisti sia Future Sound e Colorful Tone colorati, il giocatore può anche tentare corsi di sopravvivenza in cui devono giocare a più giochi ritmo canzone in successione.

I giocatori possono personalizzare i personaggi di Vocaloid in una varietà di moduli di come appaiono in PV di un canzone durante la riproduzione di un ritmo di gioco. Con Future Sound e Colorful Tone acquistati, i giocatori possono personalizzare ulteriormente il loro carattere, cambiando pettinatura del proprio personaggio a quello di un altro modulo di quel personaggio, sotto alcune limitazioni.

Il gioco supporta anche classifiche online che visualizzano classifiche dei giochi di ritmo del loro canto prestazioni per Duro e al di sopra dei giocatori elencati in base al loro punteggio e la percentuale media di completamento. Una classifica a parte è presente per la Surivival Course di partecipanti anche.. Al di fuori di gioco di ritmo normale, il giocatore può scegliere di guardare PV di ogni canzone e può prendere screenshot premendo triangolo che può essere utilizzato anche come immagini di caricamento schermo. Il giocatore può anche contruct playlist fotovoltaici per la riproduzione di più PV del canzone in successione.

ControlliModifica

Per impostazione predefinita, il layout è simile a quella utilizzata nei precedenti titoli di Project DIVA. Inoltre, il touchpad, sinistra e bastoni giusti può essere utilizzata solo per colpire Slider Notes scorrendo o muovendo lo stick verso quella direzione. Inoltre, la L1 e L2 sono in grado di colpire a sinistra del cursore note mentre R1 e R2 possono colpire a destra Slider Notes.

Per la prima volta nella serie, i giocatori sono in grado di personalizzare i pulsanti del controller (es. direzionale, azione, L1/L2/R1/R2) ha colpito quale delle quattro principali Note Button e/o il cursore note nel ritmo di gioco, tra cui tutte di note in una sola volta.

ModuliModifica

Si prega di consultare: /Moduli

CanzoniModifica

PreludeModifica

Hatsune Miku: Project DIVA Future Tone Prelude è il gioco di base gratuito di download di Future Tone che serve essenzialmente come demo, con solo due canzoni e un numero limitato di moduli. I proprietari di Prelude possono ancora guadagnare risultati e visualizzare le tabelle di classificazione.

Future SoundModifica

Future Sound contiene quasi tutte le canzoni ei moduli dei principali titoli Hatsune Miku: Project DIVA rilasciati sulle console di gioco PlayStation (Hatsune Miku: Project DIVA, DIVA 2nd extend, F, e F 2nd).

Colorful ToneModifica

Colorful Tone include canzoni e moduli di Hatsune Miku: Project Mirai DX per il Nintendo 3DS e quelli esclusivamente pubblicati per Hatsune Miku: Project DIVA Arcade.

DLCModifica

Ulteriori canzoni e moduli sono stati rilasciati come contenuto scaricabile (denominata "Additonal Song Packs" e "Encore Packs" in versioni asiatiche e inglese rispettivamente), che comprende anche extra classifiche estrema ritmo di gioco per alcune delle canzoni esistenti (che richiede ancora il giocatore di aver acquistato pacchetti corrispondenti quelle canzoni '). Acquisto del Season Pass concederà l'accesso a tutti e tre Encore Packs, con l'aggiunta aggiunta di un avatar pack. Il Season Pass costa $24.99 USD e ogni individuo Encore Pack costa $9.99 USD ciascuno. I moduli DLC possono essere trovati sulla pagina lista dei moduli.

Additional Song/Encore Pack 1Modifica

Il primo Additional Song/Encore Pack (insieme con il Season Pass) è stato rilasciato il 15 settembre 2016 per le versioni asiatiche e il 7 febbraio 2017 per le versioni occidentali. Inoltre, il modulo consigliato per la canzone "The World is Mine" viene modificato in Supreme (in precedenza, il modulo consigliato era Hatsune Miku Original).

Extra Estremo grafici del ritmo di gioco sono aggiunti i seguenti canzoni:

  • "I'm Your Diva"
  • "Ievan Polkka"
  • "Two-Sided Lovers"
  • "Sekiranun Graffiti"
  • "Sayonara, Goodbye"
  • "StargazeR"
  • "Francisca"
  • "maigo life"

Additional Song/Encore Pack 2Modifica

Il secondo Additional Song/Encore Pack è stato rilasciato il 22 Dicembre 2016 e il 7 marzo 2017 per le versioni asiatiche e occidentali, rispettivamente.

  • "Love-Colored Ward"
  • "Dear cocoa girls"
  • "from Y to Y"
  • "PoPiPo"
  • "Iroha Uta"
  • "Kokoro"
  • "39"
  • "Transparent Watercolors"
  • "Master of Puppets"

Additional Song/Encore Pack 3Modifica

Il terzo Additional Song/Encore Pack è stato rilasciato il 9 marzo 2017 per le versioni asiatiche, mentre la versione occidentale è stato rilasciato il 4 aprile 2017.

  • "Colorful × Melody"
  • "Requiem for the Phantasma"
  • "To the End of Infinity"
  • "Lover's Suicide Oblivion"
  • "Gothic and Loneliness ~I'm the very DIVA~"
  • "The Snow White Princess is..."
  • "NekoMimi Archive"
  • "Black Gold"

RicezioneModifica

Hatsune Miku: Project DIVA Future Tone è stato generalmente ben accolto dai critici, valutando 84 su 100 secondo Metacritic.[1][2]

Versioni e aggiornamentiModifica

Hatsune Miku: Project DIVA Future Tone ricevuto un piccolo numero di aggiornamenti software tramite PlayStation Network per affrontare i problemi di gioco e di prestazioni minori come difetti in tutto il suo rilascio. I seguenti aggiornamenti seguite dai loro note e le modifiche sono elencati come segue:[3]

Ver. 1.01Modifica

Rilasciato il 30 giugno 2016 solo in versioni asiatiche (una settimana dopo il rilascio del gioco), Ver. 1.01 Migliorata la stabilità delle prestazioni del gioco durante il ritmo di gioco e fissato altri problemi minori.

Ver. 1.02Modifica

Rilasciato il 15 luglio 2016 solo in versioni asiatiche, Ver. 1.02 regolato i tempi il ritmo di gioco e il volume dei seguenti canzoni: "Weekender Girl", "Odds & Ends", "Sadistic.Music∞Factory", "Summer Idol", "Stay With Me", "NegaPosi*Continues", "Black★Rock Shooter", "Freely Tomorrow", "Continuing Dream e "World's End Umbrella".

Ver. 1.03Modifica

Rilasciato il 15 settembre 2016 in soli versioni asiatiche, Ver. 1.03 ha portato una serie di modifiche:

  • Caratteristiche incluse una funzione di PV Playlist Playback nel menu principale.
  • Modulo random e l'impostazione Personalizzazione Acconciatura a caso.
  • Il limite VP massima è stata aumentata a 9999999 VP.
  • Una calibrazione tasto impostazioni di sincronizzazione per un gioco canzone ritmica.
  • Individuale e il supporto per l'addizionale allora imminente Additional Song Packs.
  • I bastoni destra e sinistra possono ora essere utilizzati per navigare all'interno dei menu.
  • Nella schermata completa della canzone di ritmo di gioco, il giocatore può saltare le animazioni alla schermata successiva premendo triangolo, quadrato, cerchio o croce.
  • Nella schermata Riprova / Tornare alla selezione delle canzoni, funzionalità aggiuntive sono state aggiunte al pulsante Croce dove premendolo una volta porta il cursore sul ritorno possibilità di selezione delle canzone a tenendo premuto il pulsante croce una seconda volta tornerà il giocatore ritorna alla schermata di selezione delle canzone.
  • Nel gioco il ritmo, se il giocatore mettere in pausa il gioco, mentre una sospensione nota è attivo, sarà immediatamente perso quando La riattivazione a prescindere se i loro pulsanti erano tenuti o meno.
  • Nei giochi di ritmo, tutti i guadagni di punteggio sono stati moltiplicati per un fattore di 1,1 (questo non influenzerà il modo è data la percentuale di completamento).
  • A causa della inclusione di canzoni da Additional Song Packs, questo influirà anche la percentuale media di completamento di tutte le canzoni.
  • Problemi di prestazioni e di stabilità minori sono stati fissati, in particolare quelli da certe combinazioni di moduli e acconciatura personalizzata.

Ver. 1.04 (attuale)Modifica

Rilasciato il 22 dicembre 2016 nelle versioni asiatiche solo, Ver. 1.04 fisso problemi di stabilità più minori e un difetto riscontrato in funzione PV Playlist Riproduzione. E 'anche ora impedisce i seguenti moduli da avere un taglio di capelli su misura: Sonic Style, Little Red, Bunny Ears Hoodie, Scissors, Stylish Energy R, Alparka Hoodie R, School Jersey, Stylish Energy L, Alparka Hoodie L, Kitty Ears Hoodie and Fishy Overalls.

Versione ingleseModifica

Al momento della sua uscita, la versione inglese di Hatsune Miku: Project DIVA Future Tone era basata su da Ver. 1.04 se le seguenti soliti cambiamenti di localizzazione sono state fatte come si è visto nei precedenti titoli della serie:

  • Tutto in-giochi testo del menu è stato completamente tradotto in inglese.
  • La maggior parte dei nomi dei brani sono stati sia dato nomi inglesi completi o furono romanizzati dai loro nomi originali giapponesi, mentre sono stati utilizzati i nomi in inglese di maggior parte dei brani visti nei titoli precedenti.
  • Nella schermata di selezione delle song, i brani vengono ordinati in base alle fasce di alfabetici latini (A-B, C-D, E-H, I-L-M-N, O-Q, ST, U-Z e 0-9).
  • Tutti i liriche delle canzoni sono state esposte in Romaji (mentre eventuali parole katakana apportate a suonare come una parola inglese è stato scritto in inglese completa in stampatello). A differenza dei giochi precedenti che sono stati localizzati, non ci sono piene le traduzioni dei liriche in inglese.
  • A seguito della convenzione occidentale di PlayStation giochi per console, il pulsante di menu funzionalità croce e cerchia sono stati scambiati tra di loro (per esempio. croce è quello di selezionare o confermare le selezioni del menu mentre cerchia è di annullare le selezioni o tornare al menu precedente).
  • Il voto nota per "Fine" e "Sad" è stato cambiato in "Good" e "Bad", rispettivamente.
  • Il risultato classifica "MissXTake" è stato cambiato in "DropXOut".
  • Nel PV per Remote Controller, il logo turbolenza del Dreamcast controllore di Rin è stato cambiato da arancione a blu (come con Hatsune Miku: Project DIVA F).
  • L'opera d'arte per la canzone "Piano×Forte×Scandal" è diverso dalle versioni asiatiche.

CuriositàModifica

RiferimentiModifica

  1. Hatsune Miku: Project DIVA Future Tone - Future Sound Metacritic. Recuperato 7 settembre 2017
  2. Hatsune Miku: Project DIVA Future Tone - Colorful Tone Metacritic. Recuperato 7 settembre 2017
  3. Notice Hatsune Miku: Project DIVA Future Tone. SEGA

Link esternoModifica