FANDOM

Crypton logo

Crypton Future Media, Inc. è un importatore di dispositivi audio con sede a Sapporo, in Giappone. Questa società è anche conosciuto come lo sviluppatore del Vocaloid MEIKO, KAITO, Hatsune Miku, Kagamine Rin/Len, e Megurine Luka. Era la prima delle società VOCALOID per produrre una serie.

CircaModifica

Crypton Future Media, Inc. è stata fondata nel 1995 come importatore e venditore di software musicale. Crypton ha aderito al progetto nel maggio 2002, due primi Vocaloid Crypton erano MEIKO (uscito nel 2004) e KAITO (uscito nel 2006). Meiko e Kaito sono stati sviluppati da Yamaha con Crypton Future Media viene utilizzato per ottenere il prodotto commercialmente liberato, simile al ruolo di Bplats, Inc. per quanto riguarda l'uscita di VY1 e VY2. Secondo Crypton se stessi, sono stati anche accusati di raccomandare studi di inglese per la versione inglese del software, queste società Zero-G e PowerFX.

Non è stato fino Hatsune Miku è stato rilasciato nel mese di agosto 2007, che Crypton, insieme a VOCALOID, è diventato popolare. Quando hanno cominciato ad utilizzare il motore VOCALOID2 hanno creato il "Character Vocal Series", che sarebbe poi produrre una tendenza di utilizzare 'avatar' o 'mascotte' per rappresentare il programma Vocaloid. Il successo di questa strategia commerciale ha reso Crypton il principale sviluppatore VOCALOID.

Secondo Crypton, perché cantanti professionisti si sono rifiutati di fornire i dati di canto (temevano che il software può creare cloni delle loro voci di canto), Crypton cambiato la loro attenzione da imitare certi cantanti per la creazione di parti vocali caratteristici. Questo cambiamento obiettivo ha portato alla loro campionamento la voce di doppiatori.[1]

Termini VOCALOID di Crypton d'uso sono i seguenti: I diritti o obblighi derivanti da parti vocali creati dal software appartengono all'utente software. Proprio come qualsiasi sintetizzatore musicale, il software viene trattato come uno strumento musicale e la voce come suono. Secondo i termini della licenza, il software di carattere vocale Series può essere utilizzato per creare la voce per uso commerciale o non commerciale, a condizione che le parti vocali non offendono la politica pubblica. In altre parole, l'utente è tenuto sotto i termini della licenza con la Crypton non di sintetizzare testi denigratori o inquietanti. D'altra parte, copyright dell'immagine mascotte e nome appartengono Crypton. Secondo i termini di licenza, un utente non può distribuire un commercialmente vocale come una canzone cantata dal personaggio, né utilizzare l'immagine mascotte sui prodotti commerciali senza il consenso di Crypton.

Crypton ha anche prodotto diversi voicebanks che sono ancora in fase di sviluppo, fino ad oggi solo CV-4Cβ e Junger März_PROTOTYPE β sono noti. Questi voicebanks sono destinati / o solo a scopo denominazionali e aziendali; non si sa quanti di questi voicebanks Crypton ha registrato, o se questi voicebanks sarà poi diventato Vocaloid commerciali.

Persone chiaveModifica

  • Hiroyuki Itoh (Presidente della Crypton Future Media)
  • Wataru Sasaki (Sviluppatore della Crypton Vocaloid)

VoicebanksModifica

VOCALOID2Modifica

VOCALOID3Modifica

VOCALOID4Modifica

Voicebanks distribuitiModifica

Coinvolgimento promozionaleModifica

GiociModifica

Serie Project DIVAModifica

Hatsune Miku: Project DIVA

AppModifica

CuriositàModifica

  • Crypton Future Media ha dichiarato che non sarà fare un anime in base alle loro VOCALOID.[2]

RiferimentiModifica

  1. 2008 Come Hatsune Miku è nato: Intervista a Crypton Future Media IT News Media, Feb 22, 2008. Richiamato sopra 2008-02-28
  2. link

Link esternoModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale